Per pulizia si intende l’attività volta alla rimozione dello sporco visibile come macchie, polvere, rifiuti, liquidi o altro dagli oggetti e dalle superfici.
La pulizia non garantisce un adeguato controllo dei batteri presenti in un ambiente, che può essere invece effettuato attraverso la disinfezione e sanificazione.
La sanificazione viene eseguita successivamente alla pulizia e ha l’obiettivo di ridurre al massimo qualsiasi batterio ed agente contaminante. L’ambiente trattato dovrà essere chiuso e l’intervento avviene con l’utilizzo di prodotti professionali detergenti e disinfettanti per riportare il carico microbico a livelli di igiene accettabili in base alla destinazione d’uso.
La disinfezione permette di ridurre la carica di microrganismi patogeni presente su oggetti e superfici utilizzando prodotti disinfettanti (di natura chimica o fisica). Anche in questo caso quest’attività deve essere preceduta da una pulizia.
I nostri tecnici sono formati e qualificati per offrire e garantire un servizio professionale di disinfezione e sanificazione degli ambienti secondo le esigenze richieste.
Gli operatori intervengono con tutti i dispositivi di protezione per svolgere i trattamenti in modo sicuro ed efficace.
Devi sanificare un locale o la tua abitazione? Richiedi ora un intervento.