Sanificazione

Sanificazione ambienti pubblici e privati

Le attività di sanificazione dovrebbero essere programmate periodicamente e con costanza. Un ambiente sanificato migliora la qualità dell’aria e garantisce il rispetto delle norme igieniche.

A seguito di ogni intervento, rilasciamo l’attestato di avvenuta sanificazione in modo tale che il cliente lo possa esporre nel proprio locale, azienda, ufficio, negozio, ecc. per evidenziare la salubrità dell’ambiente.

Le aziende, per poter rilasciare un Certificato di Avvenuta Sanificazione, devono possedere dei requisiti ben precisi ovvero essere aziende operanti nel settore delle Disinfestazioni con codice ATECO dedicato.

Vantaggi sanificazione ambienti pubblici e privati

vantaggi sanificazione locali negozio
Sanificazione aeroporti e ambienti pubblici
Abbattimento ed eliminazione di virus, funghi, batteri, muffe

Viene eliminato ogni agente patogeno e gli inquinanti chimici/biologici

Eliminazione allergeni

Eliminazione allergeni e cattivi odori, quindi miglioramento dell’ambiente

Miglioramento qualità dell’aria
Migliore qualità della vita e del lavoro (quindi anche migliore produttività)
Come funziona il trattamento di sanificazione ambientale contro i virus?

Gli interventi sui locali interessati vengono effettuati con idonea attrezzatura motorizzata, al fine di abbattere forme di attività microbiotica e sanificare l’ambiente.

A seconda dei volumi da trattare possono essere utilizzati nebulizzatori o aerosolizzatori capaci di micronizzare goccioline. La disinfezione prevede l’erogazione di prodotto nebulizzato all’interno dei locali fino al raggiungimento della saturazione del volume da trattare. Per le fasi operative è molto importante che gli ambienti da trattare siano completamente sigillati (chiusura di eventuali porte e finestre con ambiente esterno) e che all’interno non vi sia personale estraneo alla fase operativa. È necessario che eventuali alimenti e materie prime derivate siano sigillati ovvero delocalizzati in altri locali non interessati dal trattamento durante la disinfezione. Come è necessario eliminare materiale cartaceo da scrivanie, mobili, banchi di lavoro.

Il trattamento dovrà essere effettuato in assenza di persone. Al raggiungimento della saturazione, bisognerà attendere almeno 4 ore prima di poter accedere nuovamente ai locali. Una volta entrati, è fondamentale arieggiare i locali.

Prenota il tuo intervento

Cosa devi sapere sulla sanificazione locali

Ecco delle informazioni prima di prenotare il tuo intervento di sanificazione del tuo locale.

N

Predisposizione dell'ambiente

Lasciare libere le superfici di appoggio
N

Sensore antincendio

Disattivare il sensore antincendio
N

Areazione ambiente dopo l'intervento

Arieggiare al termine dell’intervento (secondo le indicazioni fornite dal protocollo tecnico)

RICHIEDI UN PREVENTIVO O PRENOTA SUBITO UN INTERVENTO

Per una sanificazione professionale, affidati a SGD Group