
Dissuasori elettrostatici
Il sistema elettrostatico rappresenta una delle migliori soluzioni per l’allontanamento volatili.
Esso è costituito da due lunghe barre di acciaio parallele – che costituiscono il polo positivo ed il polo negativo del circuito – opportunamente sagomate e fissate lungo le superfici da dissuadere tramite staffette o piedini in materiale isolante (in genere di policarbonato). Ad intervalli di tempo prestabiliti l’impianto è quindi attraversato da un potente impulso elettrostatico (in genere non superiore agli 8000 V e ai 2,5 mA) il quale trasmette una scossa ai volatili appollaiati lungo la linea, spaventandoli e costringendoli alla fuga. Questo impulso elettrico non provoca alcun danno all’animale.
Potenzialità dei
dissuasori
elettrostatici
Sistema programmabile
È possibile regolare la frequenza e l’intensità delle scariche elettriche tramite una semplice centralina elettronica programmabile.
Efficace e dai risultati duraturi
A differenza dei sistemi di tipo meccanico, che costituiscono unicamente una barriera fisica, l’impianto elettrostatico, rappresenta certamente la soluzione più efficace e duratura: lo shock (incruento) subito e l’impossibilità di attribuirlo ad una fonte precisa ed identificabile sviluppa negli uccelli un forte senso di paura ed insicurezza che li porta ad abbandonare completamente la struttura dissuasa.
Basso impatto visivo
Date le ridotte dimensioni delle linee elettriche e lo scarso spazio richiesto per la posa dei binari metallici (solitamente 2,5 cm in altezza ed altrettanto in profondità), questo tipo di impianto è generalmente quello di minor impatto visivo.
Rispettiamo la normativa relativa alla disinfestazione piccioni

Prenota il tuo intervento

Cosa devi sapere sugli interventi di installazione di dissuasori elettrostatici
Di seguito dei consigli e delle informazioni per l’allontanamento degli uccelli.
Ridurre l'attrazione di volatili
Eliminare possibili fonti di cibo e acqua
Non sottovalutare il problema
Una colonia di piccioni cresce del 20% ogni anno; intervenire tempestivamente aumenta l’efficacia dell’intervento e diminuisce il costo di interventi che col tempo potrebbero essere molto più complessi
Rispetto della normativa
Non è possibile rimuovere i nidi, distruggere le uova e in alcun modo provocare danno agli uccelli