
Monitoraggio infestanti
Monitoraggio roditori, insetti volanti e striscianti

Monitoraggio infestanti HACCP per la protezione della tua attività
Forti della nostra esperienza nel campo del pest control, proponiamo specifiche metodologie di lotta agli infestanti individuate dalle caratteristiche del sito d’intervento e sempre aderenti alla normativa vigente in costante e rapida evoluzione. Offriamo consulenza e proponiamo piani di monitoraggio per la protezione dei locali dalle intrusioni indesiderate. Soddisfiamo i requisiti laddove siano presenti certificazioni in qualsiasi genere (es. BRC, IFS, ISO 22000, ecc.) ed eseguiamo anche la “derattizzazione ecologica” senza impiego di veleni.
Le nostre campagne di monitoraggio sono accuratamente pianificate da tecnici esperti, sono coerenti alle normative del pacchetto igiene e prevedono:
- sopralluogo ed analisi delle strutture produttive, compresi macchinari ed attrezzature;
- identificazione delle parti strutturali critiche che possono favorire l’insorgere ed il diffondersi delle infestazioni;
- individuazione del tipo di presenza di infestanti e delle specie coinvolte;
- scelta del tipo di dispositivi più idoneo al trattamento delle strutture;
- installazione dei dispositivi ed avvio degli eventuali interventi necessari alla bonifica delle parti strutturali critiche;
- pianificazione di monitoraggi periodici delle postazioni ed analisi dei risultati raccolti.
Documentazione HACCP
Il sistema HACCP prevede una serie di documenti che devono essere sempre disponibili e aggiornati anche per soddisfare le richieste di enti di controllo o audit di certificazione. Tali documenti sono i seguenti:
- Protocollo di monitoraggio
- Planimetria
- Rapporti di intervento
- Scheda tecnica e di sicurezza dei prodotti utilizzati
- Soglie di monitoraggio infestanti
Dispositivi sicuri e di qualità per la derattizzazione e disinfestazione
Utilizziamo dispositivi di monitoraggio di comprovata qualità, disponibili sia per l’installazione in ambiente interno che esterno. Costruite in acciaio zincato o in robusto materiale plastico, le bait-stations sono resistenti agli agenti atmosferici, agli urti ed alle manomissioni.
È possibile ancorarle saldamente alle zone da trattare evitando così qualsiasi spostamento indesiderato, grazie ai solidi sistemi di fissaggio di cui sono dotate. Anche l’esca viene accuratamente assicurata al contenitore dai nostri tecnici in modo da impedire qualsiasi sua accidentale dispersione nell’ambiente.
L’apertura tramite chiave speciale contribuisce ad accrescere la sicurezza offerta dagli erogatori. Laddove richiesto è possibile installare dispositivi dal colore anonimo e poco appariscente per un basso impatto visivo.
Il monitoraggio dei roditori può essere eseguito con trappole a cattura o con l’utilizzo di esca virtuale (esca alimentare priva di veleno). Per quanto riguarda il monitoraggio insetti volanti utilizziamo le più diverse tipologie di dispositivi, dalle lampade UV, alle trappole feromoniche fino ad arrivare alle più moderne tecniche come la confusione sessuale.
Tutti i dispositivi installati dai nostri tecnici sono, inoltre, segnalati da opportuna cartellonistica indicante tipologia, codice, composizione dell’esca ed antidoto.
Monitoraggio HACCP e documentazione aggiornata in tempo reale
Una volta pianificata la campagna di monitoraggio infestanti ed installate le necessarie postazioni, i nostri tecnici forniscono, inoltre, rapporti dettagliati sull’intervento, segnalando nella planimetria della struttura la posizione di ciascun dispositivo ed aiutando, nel caso delle aziende alimentari, GDO, ristorazione, ma anche nel settore alberghiero ad assolvere correttamente agli obblighi imposti dalle normative vigenti e dalle eventuali certificazioni IFS e BRC.
Il piano prevede l’esecuzione periodica di interventi di monitoraggio delle postazioni installate, al fine di individuare tempestivamente la presenza di eventuali agenti infestanti ed attuare tutte le azioni correttive necessarie alla loro rapida eliminazione (derattizzazione e disinfestazione). Tutti i monitoraggi sono registrati dai nostri tecnici e consultabili on-line in tempo reale in uno spazio dedicato (Deneb Suite), nel quale sono disponibili analisi statistiche dello stato di infestazione, con indicazione degli infestanti individuati e delle postazioni positive, planimetrie aggiornate in tempo reale, schede tecniche e di sicurezza dei prodotti utilizzati, eventuale materiale fotografico e annotazioni per il cliente. In Deneb Suite è possibile inoltre gestire le soglie, il budget ed i contatti con relative funzionalità specifiche.
LE TIPOLOGIE
Monitoraggio roditori,
insetti volanti e striscianti

Derattizzazione e monitoraggio

Monitoraggio insetti striscianti

Monitoraggio insetti volanti
Le ultime NEWS dal blog SGD Group



Chi ha già provato il nostro servizio
“Operiamo nel settore dell’imballaggio alimentare. Prima dell’arrivo di SGD, il servizio di Pest Control era stato affidato ad un operatore del settore di scala multinazionale.
Le sue credenziali lo rendevano il candidato perfetto per soddisfare le nostre esigenze e quelle dei nostri clienti. Di fatto la qualità del servizio reso era insoddisfacente perché mancava la capacità di effettuare un’attenta analisi del rischio, di valutare con professionalità gli interventi correttivi legati alle infestazioni stagionali o a improvvise criticità. Tutto questo noi l’abbiamo trovato in SGD. Un’azienda snella e reattiva, con personale tecnico altamente qualificato e attento alla qualità.
È fondamentale quando si tratta di infestanti poter contare su interventi tempestivi, con una pianificazione anche di soli pochi giorni.
È anche per questo che è stato semplice, direi quasi naturale, confermare di anno in anno e sino ad ora i contratti di fornitura con SGD.”
Azienda imballaggi alimentari
Affidati a SGD Group
Your life protected