
Trattamento contro blatte
Eseguiamo trattamenti contro blatte in qualsiasi contesto: industria alimentare, ristorazione, abitazioni, settore no food, retail, hospitality e strutture sanitarie.
Le disinfestazioni vengono effettuate con prodotti e tecniche differenti a seconda della specie di blatta da combattere e del contesto in cui ci si trova ad operare. Si può quindi irrorare insetticida liquido, applicare esca alimentare avvelenata o procedere con fumigazioni.
Utilizziamo solo prodotti ad uso professionale con particolare attenzione a quelli a minore impatto ambientale e maggiore sicurezza sia per l’operatore che per il cliente.
Caratteristiche del trattamento blatte
Interventi con insetticida liquido
L’efficacia dell’intervento di disinfestazione blatte va valutata in relazione al grado di infestazione e alla specie individuata. I trattamenti con formulati liquidi hanno anche funziona snidante, quindi dopo il primo intervento si potrebbe avere l’impressione di un aumento della presenza dell’infestante, cosa che non corrisponde alla realtà. Inoltre conoscendo la biologia di questi insetti, in base alla situazione rilavata, sarà possibile valutare ulteriori interventi atti a colpire eventuali nuove generazioni di infestante.
Interventi con esca alimentare
A differenza dell’insetticida liquido, l’utilizzo di esca in gel non ha alcuna azione snidante bensì serve ad attrarre l’insetto al fine di nutrirlo con questi prodotti e far sì che lo stesso venga trasportato nel focolaio. Quindi una volta applicato il prodotto si potrebbero vedere concentrazioni di individui che se ne nutrono ed è di fondamentale importanza non interferire.
Intervento con fumigazione
Questo tipo di trattamento può essere utilizzato per trattare condotte o intercapedini non raggiungibili con i classici insetticidi. È importante conoscere approfonditamente la struttura che si va a trattare per comprendere l’eventuale fuoriuscita di fumo in zone non interessate dall’infestazione. Anche questo tipo di disinfestazione può provocare uno spostamento degli insetti e in base a questo si valuta la necessità di un ulteriore intervento atto a colpire le nuove generazioni nate dalle uova presenti che non sono intaccate da questo trattamento.
Come eliminare le blatte?

Prenota il tuo intervento

Cosa devi sapere sugli interventi di disinfestazione blatte
Alcuni consigli in merito ad un intervento di disinfestazione di disinfestazione blatte.
Pulizia impianto fognario
Pulizia dell'area
Mantenere l’area pulita per evitare possibili fonti alimentari per gli insetti striscianti
Non dilavare il prodotto
A seguito intervento, non svolgere attività di pulizia approfondita per evitare di dilavare il prodotto utilizzato che comunque ha una persistenza limitata nell’ambiente