Grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Treviso, anche quest’anno sono stati programmati tre step di interventi da eseguire nella stagione estiva.

I trattamenti sono stati eseguiti con prodotto biologico di origine vegetale e animale che non causa effetti negativi all’attività biologica del terreno o alla fauna acquatica.

Le superfici delle mura vengono trattate mediante utilizzo di barchino a motore o con un drone specifico per questo scopo. Le restanti zone vengono trattate con l’utilizzo di mezzi attrezzati ed eventuale piattaforma aerea, laddove la lancia dell’atomizzatore risulti troppo distante per poter garantire un risultato efficiente.

Diserbo Mura di Treviso con barchino a motore

L’applicazione continuativa del prodotto biologico, a distanza ragionevole di qualche settimana, permette di ottenere i risultati preventivati.

Così facendo la dissecazione avviene in maniera omogenea ed interessa tutta la muratura trattata e, avendo anche un’azione di residualità, impedirà eventuali nuove ricrescite successive.

Un intervento che denota grande attenzione per la nostra città e che si traduce in un importante biglietto da visita per turisti e visitatori.

Diserbo Mura di Treviso con la lancia